Il Giornale Di Twilight
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Giornale Di Twilight

Il Forum di Twilight dove puoi trovare spoiler e tanto altro ..
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 114
Data di iscrizione : 13.09.08

LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008 Empty
MessaggioTitolo: LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008   LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008 Icon_minitimeSab Set 27, 2008 11:19 am

Ciao a tutti ragazzi/e anche oggi interessanti novità dal mondo Twilight!!!Siete pronti ad immergervi in questa parte di rivista?Iniziamo!
Torna in alto Andare in basso
https://twilight.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 114
Data di iscrizione : 13.09.08

LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008 Empty
MessaggioTitolo: Biografia Robert Pattinson   LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008 Icon_minitimeSab Set 27, 2008 11:28 am

LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008 8e57dccbDirettamente dal sito di Stephenie Meyer: Edward Cullen, protagonista maschile del romanzo Twilight, sarà interpretato da Robert Pattinson, attore già noto per aver interpretato Cedric Diggory in Harry Potter e il Calice di Fuoco! La decisione è stata presa dal responsabile casting del film, che sarà realizzato dalla Summit Enterteinment.

Robert, nato nel 1986 a Londra, ha un curriculum non lunghissimo, ma significativo; tra i più noti: La fiera delle vanità (2004), La saga dei Nibelunghi (2004), Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005), Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2006).twilight cover

In post produzione ci sono: The Summer House, How to Be e Little Ashes, in cui interpreterà Salvador Dalì.

Alcune note biografiche: Robert Thomas Pattinson, inglese, inizia a recitare a 15 anni a teatro; la sua carriera inizia ufficialmente quando fa i provini per il ruolo di Cedric Diggory, nel 2003. Fu la prima persona vista per quel ruolo e Mike Newell (regista) lo trovò talmente perfetto che lo contattò dopo una sola settimana. Curiosità: Robert è un musicista eccellente e sa suonare sia la chitarra che le tastiere.

Commento di Stephenie sulla scelta: sono entusiasta della scelta della Summti per Edward. Ci sono pochi attori che possono essere sia belli che pericolosi allo stesso tempo, e ce ne sono ancora meno che posso immaginarmi con Edward nella mia mente. Robert Pattinson sarà fantastico. (”I am ecstatic with Summit’s choice for Edward. There are very few actors who can look both dangerous and beautiful at the same time, and even fewer who I can picture in my head as Edward. Robert Pattinson is going to be amazing.“).

Dal My Space di Stephenie, ulteriori news: sembra che, durante le audizioni, Robert e Kristen abbiano provato molto spesso insieme e abbiano instaurato un ottimo rapporto. C’è alchimia tra loro! Inoltre, Robert aveva letto tutti e 3 i romanzi… non sempre succede! Bravo Robert!


Ultima modifica di Admin il Sab Set 27, 2008 11:45 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://twilight.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 114
Data di iscrizione : 13.09.08

LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008 Empty
MessaggioTitolo: Intervista a Niki Reed   LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008 Icon_minitimeSab Set 27, 2008 11:42 am

LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008 NikkiReed003Nikki Reed (nome completo Nicole Houston Reed) nasce a West Los Angeles, in California, il 17 maggio 1988, figlia di Seth Reed, art director hollywoodiano.
È un'attrice emergente che si è fatta notare soprattutto con il ruolo di contradditoria adolescente in Thirteen - Tredici anni, film di Catherine Hardwicke del 2003, primo lungometraggio cui la Reed ha partecipato anche come sceneggiatrice. Il film, storia drammatica di una tredicenne ribelle, ha tratto forti spunti autobiografici dalla vita spericolata dei primi anni dell'attrice.

Nikki Reed è inoltre celebre per aver interpretato un piccolo ruolo nel film sul mondo dello skateboard Lords of Dogtown, nel 2005, e la parte di Sadie Campbell nel famoso telefilm The O. C. in sei episodi nel 2006.
Nello stesso 2006 ha partecipato al cast di La prima volta di Niky, accanto ad Alec Baldwin e Luke Wilson. È poi stata protagonista del teen-thriller del 2007 Cherry Crush, per la regia di Nicholas DiBella, e nello stesso anno ha partecipato alla puntata pilota della serie tv Reaper.

Nel 2008 ha preso parte alla commedia Familiar Strangers, al film drammatico-adolescenziale Privileged, alla pellicola horror Chain Letter ed infine a Twilight, film fantastico-horror romantico diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg (adattamento dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer).
Per Thirteen la Reed ha ricevuto numerosi premi tra cui un Indipendent Spirit Award come Miglior performance d'esordio e una nomination come Miglior prima sceneggiatura.


Un intervista di un pò di tempo fa,fatta a Niki Reed:
Intervista (i [...] valgono x le parti ke nn ho capito):

PARLACI DEL TUO PERSONAGGIO
"Il mio personaggio è quello di Sadie, Sadie Campbell. Ha 18 anni e viene dall'Oregon e cerca di introdursi ad Orange County (credo dica così). Il mio personaggio ha un gran feeling con il personaggio di Ben McKenzie. Non so cosa succederà tra di loro [...]"

COSA TI HA ATTIRATA DEL RUOLO?
"[...] Mi interessava molto questo ruolo [...] anke perchè tutte le ragazze nello show hanno un look molto particolare.(poi dice qualkosa a proposito d cosa piace indossare al suo personaggio)"

COME è STATO METTERE PIEDE IN UNO SHOW DA HIT?

"Tutti i membri del cast erano molto uniti ma s sn avvicinati a me sia dal punto di vista personale che professionale"

PERCHè VUOI ESSERE PARTE DI THE O.C.?

"Ho scelto di entrare a far parte di The O.C. perchè avevo bisogno d un cambiamento(o qualkosa del genere)...[...] sperimentare cose nuove...non avevo ankora un'esperienza di ruolo in TV e ho scelto di farlo. Credo ke questo show sia ottimo per molte ragioni...ha un sacco di fans[...]"

PARLACI DI "THIRTEEN-13 ANNI"
[Qui dice qualkosa a proposito d cm la gente la riconosca dopo tnt anni ankora... di come sia stato originale il film e cose del genere]

SCRIVERESTI MAI PER THE O.C.?

"Sono aperta a questa possibilità. Credo sia bello dare la prospettiva di un giovane a uno show cm questo riguarda persone giovani , sarebbe come tutto il messaggio di Thirteen [...]"


Di interviste su Twilight ancora niente di concreto in vista per ora.


Ultima modifica di Admin il Sab Set 27, 2008 12:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://twilight.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 114
Data di iscrizione : 13.09.08

LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008 Empty
MessaggioTitolo: Sthepenie Meyer intervista su MidNight Sun   LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008 Icon_minitimeSab Set 27, 2008 11:54 am

LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008 Mssamplerfrontda7be2gb5zx9


Stephenie Meyer: addio a Midnight Sun
Scacco matto alla regina dell’horror romantico. Precipita come un fulmine a ciel sereno l’annuncio ufficiale di una delle autrici di punta del momento: Stephenie Meyer non porterà a termine il suo nuovo lavoro, Midnight Sun

Il quarto e più recente romanzo del fortunato ciclo di romanzi di Stephenie Meyer

A volte sembra tutto perfetto. Troppo perfetto per essere vero. Un libro nato da un sogno particolarmente vivido. La stesura di una storia che pare nascere fra le dita. La firma di un contratto di pubblicazione. L’inizio di una saga di successo. Il fenomeno di massa che inesorabilmente travolge i lettori in giro per tutto il mondo. E infine la versione cinematografica della prima fatica. In poche parole: quello che un autore qualsiasi potrebbe desiderare. Con ancora meno parole: un successo editoriale. Questa a grandi linee la carriera dell’autrice di punta del momento, Stephenie Meyer: libri, popolarità, fama. Però, si sa, la felicità non sempre è destinata a durare, e inevitabilmente qualcosa arriva a mettere i bastoni fra le ruote di chicchessia.



Questa volta però il passo falso è stato particolarmente doloroso per l’autrice della saga di Twilight. L’annuncio è di pochi giorni fa, ed è ufficiale. L’autrice ha forzatamente smesso di scrivere il suo prossimo romanzo ambientato nel mondo di Edward e Bella, il quinto volume della serie iniziata con Twilight, dal titolo Midnight Sun.

In una lunga lettera aperta, l’autrice afferma con grande delusione che una delle poche copie di Midnight Sun, copia non definitiva e solo parziale del romanzo in stesura, è stata illegalmente diffusa in rete e piratata nel più barbaro dei modi. Inutile soffermarci troppo sull’amarezza facilmente intuibile che tutto questo può comportare per un autore, un autore qualsiasi, che vede andare in fumo mesi (se non anni) di lavoro. Altrettanto facile è il paragone con un’altra autrice che ha rischiato spesso di veder violato il sacrosanto diritto alla riservatezza durante la fase di stesura e produzione delle proprie opere, J.K. Rowling.



Questa volta però la reazione di Sthepenie Meyer ha sorpreso tutti.

Perché l’autrice non si è limitata a voler denunciare il tiro mancino di qualche persona che credeva amica e fidata, ma ha deciso di interrompere la stesura del romanzo, abbandonandolo al suo destino, e pubblicandolo integralmente — 264 pagine — sul suo sito ufficiale.




LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008 StephenieMeyerVi riportiamo alcuni estratti dal sito dell’autrice: “Ho un’idea abbastanza precisa di cosa sia successo, in quanto vi sono state soltanto pochissime copie di Midnight Sun a lasciare il mio esclusivo possesso, e ciascuna di esse è unica nel suo genere e questo a causa di modifiche apportate al manoscritto in tempi diversi. Con ciò posso dire con precisione quando ogni manoscritto ha lasciato il mio possesso e sopratutto quale sia quello in questione. Il manoscritto che è stato illegalmente distribuito su Internet è stato dato a persone di fiducia, per un buon fine. Non ho alcun commento al di là di questo, come credo che non vi sia da parte loro un intento doloso relativo la distribuzione iniziale del romanzo.”




Twilight

La Meyer continua con queste parole: “Non volevo far conoscere ai miei lettori Midnight Sun prima che fosse completato, e accuratamente pubblicato. Credo che sia importante per tutti capire che ciò che è accaduto è stata un’enorme violazione dei miei diritti come autrice, per non parlare di me come essere umano.” […] “Solo perché certi acquistano un libro o un film o una canzone, o ne ottengono un download da Internet, non significa che possano arrogarsi il diritto di riprodurre o distribuire tutto ciò che vogliono. Purtroppo, con Internet, è facile per le persone ottenere e condividere elementi che giuridicamente non appartengono a loro. Non importa quanto questo fatto sia disonesto. Questa è stata un’esperienza molto sconvolgente per me, ma almeno mi auguro serva a lasciare ai miei fan una maggiore comprensione del diritto d'autore e dell'importanza del controllo artistico.”



“Pertanto, qual è la fine di Midnight Sun? La mia prima sensazione è stata che non vi era alcun modo per continuare oltre. La scrittura non è come la matematica; in matematica, due più due è sempre uguale a quattro, non importa com’è il tuo umore. Con la scrittura, il modo in cui ti senti cambia tutto. Se cercassi di scrivere Midnight Sun ora, nel mio attuale stato d'animo, James probabilmente vincerebbe e tutta la famiglia Cullen invece sarebbe morta, cosa che non si accorda bene con il racconto originale (n.d.r.: l’autrice parla del romanzo Twilight, di cui Midnight Sun è una riscrittura, ma dal punto di vista di Edward). In ogni caso, mi sento troppo triste per ciò che è accaduto per continuare a lavorare su Midnight Sun, e così resterà in attesa indefinitamente.



“Preferisco che i miei fan non leggano questa versione di Midnight Sun.



E' stato solo un progetto incompleto; la scrittura è disordinata e viziata, e piena di errori. Ma mi sono chiesta, come faccio a commentare questa violazione senza stimolare un maggior numero di persone a cercare la copia illegale? Mi sono presa un po' di tempo per decidere come e se potevo rispondere. Ma per porre fine alla confusione, ho deciso di rendere disponibile il romanzo(primi 12 capitoli)."



"In questo modo, i miei lettori non dovranno fare un sacrificio in più per rimanere onesti. Spero che questo frammento vi darà un ulteriore spaccato di Edward e aggiunga una nuova dimensione nella storia Twilight. Questo è ciò che mi ha spinto a scrivere in primo luogo.”



L’autrice conclude il suo lungo sfogo lasciando qualche ringraziamento ai suoi tanti e fedeli lettori, assicurando che ora come ora si dedicherà un po’ di più alla famiglia e a nuovi progetti che già aveva in cantiere. Un duro colpo per l’autrice, come si nota dal suo scritto, costretta a gettare (almeno per il momento) un romanzo molto atteso e — facile da prevedere — di sicuro successo.

Vi lasciamo però anche con una piccola speranza...la copertina del libro è ufficiale,quindi,il libro è finito...lo metterà realmente da parte per sempre?
Torna in alto Andare in basso
https://twilight.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008   LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 27/09/2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 26/09/2008
» LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 29/09/2008
» LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE
» LA VOSTRA RIVISTA ON-LINE 28/09/08

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Giornale Di Twilight :: IL GIORNALE DI TWILIGHT-
Vai verso: